L’assistenza informatica è una delle nostre core competences. Grazie all’esperienza e alle tecnologie di cui disponiamo, siamo in grado di garantire supporto tecnico durante l’installazione, la configurazione, l’utilizzo e la risoluzione di eventuali problemi di tutti i componenti hardware e software. La conoscenza approfondita dei sistemi e il continuo aggiornamento rendono i nostri interventi rapidi e mirati, e soprattutto non interrompono la continuità lavorativa della vostra azienda. 

Potete dunque contare su un servizio di assistenza informatica a 360 gradi: i nostri consulenti informatici sono pronti ad accogliere ogni richiesta e ad ascoltare ogni esigenza sia presso la nostra sede, sia a domicilio, sia da remoto.

Affidandovi, inoltre, ai nostri servizi di assistenza programmata e monitoraggio periodico, sarà possibile prevenire le problematiche relative al funzionamento dei programmi, alla manutenzione dei dispositivi e al recupero dati.

Alctech FOR BUSINESS è la risposta a tutte queste necessità.

Alctech, il vostro digitale, la nostra priorità.

L’infrastruttura Alctech mette a disposizione un servizio di Help Desk che vi permette di aprire un ticket d’assistenza in tre diversi modi:

  • Registrandosi al portale assistenza.alctech.it
  • Inviando una mail a support@alctech.it con oggetto una descrizione sintetica del problema
  • Telefonando al numero 0432 1637001

Questi meccanismi ci consentono di ricevere la vostra richiesta d’aiuto, comprenderla e valutare il tipo di intervento e le tempistiche necessarie per risolvere il problema. Insieme si potrà inoltre decidere se l’assistenza avverrà in modalità remota o direttamente nella vostra sede.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a scaricare il pdf.

 

Con il servizio di teleassistenza, Alctech offre il supporto tecnico necessario attraverso internet usando un programma di connessione remota. Questo programma ci permette di collegarci al computer in questione e operare assieme a voi esattamente come se ci trovassimo davanti allo stesso monitor.

È un servizio ideale per richiedere aiuto in maniera tempestiva e ricevere assistenza immediata.

La teleassistenza, inoltre, non comporta alcuna modifica ai sistemi di sicurezza del vostro dispositivo: la protezione dei vostri dati è garantita in qualsiasi fase del nostro intervento.

Per ricevere teleassistenza vi basta conttarre il nostro supporto tecnico al numero 0432 1637 001 od al 0432 1637 052. Vi consigliamo, prima di conttare il supporto tecnico, di scaricare lo strumento software di collegamento cliccando su uno dei seguenti collegamenti (a seconda della piattaforma supportata):

 

Se hai un Mac, clicca qui sotto:   Se hai un PC con Windows, clicca qui sotto:

 

 

     

 

     

Asssitenza con privilegi amministratore Assistenza senza privilegi amministratore

 

L'assistenza on site di Alctech prevede che i nostri tecnici intervengano direttamente presso la vostra sede. Osservando da vicino la vostra infrastruttura, possiamo fornire un'individuazione immediata del problema e proporre in totale trasparenza la soluzione che più si addice.

Garantiamo un intervento immediato su tutto il territorio regionale e siamo pronti a valutare nel minor tempo possibile la vostra richiesta d’aiuto.

Ottimizzazione, responsabilizzazione, facilitazione ed efficacia. Questi i concetti chiave che guidano Alctech nella definizione di un piano di monitoraggio ed assistenza che si basa sulla piattaforma IT proposta da Solarwinds msp. 

SolarWinds® MSP Remote Monitoring & Management (MSP RMM), consente infatti di gestire, controllare e proteggere la rete grazie ad una console unificata su base web e offre una suite completa di servizi di sicurezza garantendo così la protezione costante dei dati.

  • Automazione e scripting
  • Backup e recovery
  • Accesso remoto
  • Monitoraggio remoto
  • Reportistica
  • Protezione web

Alctech WATCH è l'insieme di soluzioni che abbiamo progettato per l'automazione del monitoraggio.

In qualità di Partner On Track, Alctech è in grado di recuperare ogni vostro dato attraverso l’utilizzo della camera bianca. La camera bianca è un ambiente dove la qualità dell’aria è monitorata, che consente l’apertura di qualsiasi dispositivo danneggiato in totale sicurezza, senza rischiare ulteriori perdite di dati dovute a variabili esterne come la semplice polvere depositata.

Le postazioni di lavoro Ontrack seguono gli standard ISO 14644-1 classe 5.

Questa collaborazione ci permette di garantire il salvataggio dei vostri dati, che potrete riavere in tempistiche brevi e privi di qualsiasi danno.

Con Medicine di Gruppo Integrate si definisce una nuova organizzazione della medicina generale, basata su forme aggregate di professionisti del territorio, che lavorano insieme per la salute della comunità e delle persone.
Questa particolare forma di aggregazione di Medici di Medicina Generale che lavorano in sinergia con personale sanitario ed amministrativo (Infermiere laureate e Segretarie) permette un ulteriore sviluppo della qualità delle attività sanitarie di diagnosi e cura, una risposta più adeguata alle problematiche assistenziali ed un’idonea soluzione alle procedure burocratiche al fine di dare risposte più appropriate ai complessi e diversificati “Bisogni di salute” dei cittadini.

L'obiettivo di Alctech è di operare nell’assistenza per la gestione dell’ambulatorio medico, con particolare attenzione per la sicurezza e la funzionalità della postazione del medico e dei suoi collaboratori.

Grazie alla partnership con  Millennium S.r.l. del Gruppo Dedalus  siamo in grado di offrire le migliori soluzioni per la gestione dello studio medico:  

  • Configurazione sistema (comprensiva di settaggio stampanti e collegamento per la condivisione dei dati e dei pazienti tra professionisti);
  • Manutenzione periodica del sistema (es: aggiornamenti software, antivirus, backup e sicurezza perimetrale, monitoraggio);
  • Assistenza (on site o da remoto) con contratto di assistenza con particolari formule ALL INCLUSIVE.

Alctech è l'unico partner Gold certificato di riferimento per la Regione Friuli Venezia Giulia del software gestionale per ambulatori medici, MilleWin.

Millewin rappresenta la soluzione professionale per eccellenza. Il software garantisce una gestione ideale della cartella clinica del paziente, che aderisce perfettamente ai più recenti adempimenti richiesti al Medico di Medicina Generale e coadiuva il Medico nella diagnosi e nella gestione delle terapie. Può essere utilizzato per la medicina di gruppo e presso la postazione di segreteria. Millewin è integrato con tutti i Progetti Regionali ed Aziendali (ACN, MilleDSS, MilleAIR, redazione e invio fatture, MilleBook).

La nostra azienda organizza in sede degli incontri finalizzati all'apprendimento del programma. Per maggiori informazioni chiamate il numero 0432-1637001 o inviate una mail a commerciale@alctech.it.