Con il servizio di consulenza informatica Alctech propone supporto e affiancamento nelle fasi di analisi, progettazione e utilizzo delle tecnologie dell’informazione (ICT), garantendo una prestazione professionale diretta sia al singolo sia all’impresa.

Grazie alla formazione completa e l’esperienza multidisciplinare dei nostri esperti, Alctech progetta, implementa, analizza e amministra il sistema informatico che meglio si addice alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi aziendali.

Le soluzioni ed i servizi proposti e gestiti direttamente da Alctech permettono di rimuovere le complessità legate alla gestione, alla manutenzione ed al supporto di tutta l’infrastruttura IT, integrando ai sistemi già esistenti, servizi e prodotti più flessibili ed efficienti.

La consulenza IT è indirizzata a quelle realtà che hanno l’intenzione di introdurre una nuova soluzione IT o di un passaggio a specifici applicativi, oppure di sviluppare progetti software o sistemi informatici.

Alctech, il vostro digitale, la nostra priorità.

Analizziamo lo scenario aziendale a 360 gradi: è importante sapere in che campo operiamo oltre che quali necessità dobbiamo soddisfare, affinché l’implementazione e l’integrazione con i sistemi esistenti sia dinamica ed efficace

Progettiamo e realizziamo modelli IT che siano funzionali alle attività svolte dal cliente, creando una soluzione su misura che possa garantire il livello massimo di economicità dell’intera infrastruttura.

Offriamo un servizio di migrazione di dati tra Office 365 e G-Suite. Una procedura rapida e messa in atto da esperti, che vi garantiscono il passaggio di tutti i vostri dati da una suite di servizi all’altra, senza dovervi interfacciare con linee guida poco chiare e senza correre il rischio di perdere informazioni importanti. Le attività di configurazione correttamente eseguite renderanno accessibili i vostri contenuti nel minor tempo possibile.