Alctech vi assiste in tutte le fasi di sviluppo dell’infrastruttura IT aziendale, dalla progettazione all’implementazione fino al supporto tecnico. Oltre alla fornitura di hardware e software offriamo consulenza indipendente e assistenza tecnica specializzata.

Alctech, il vostro digitale, la nostra priorità.

Per nuovi acquisti, riparazioni, manutenzioni o noleggio temporaneo di un qualsiasi componente hardware della vostra infrastruttura, Alctech ti fornisce il supporto e il materiale da voi richiesto in qualsiasi occasione. 

Siamo specializzati in:

  • vendita, noleggio e installazione di server, PC, notebook, smartphone e tablet
  • ​assistenza post vendita e supporto tecnico 

Attraverso nostri partner certificati, possiamo inoltre fornirvi un’ampia scelta di materiale hardware nel campo dei servizi di stampa, gestione documentale e IT: multifunzioni, stampanti, plotter, lavagne interattive per la visual communication.

Contattaci per avere maggiori informazioni: ti offriamo un sopralluogo gratuito per trovare assieme la risposta alle tue necessità.

Con networking ci riferiamo all’insieme dei sistemi di rete (o connessioni permanenti) tra i computer. I sistemi di networking che collegano PC presenti nello stesso edificio si chiamano LAN (o rete locale) e sono collegati tra loro da switch appositi. I sistemi di networking che invece collegano PC in sedi differenti e/o a internet sono detti WAN (o reti geografiche) e necessitano di un router per la loro connessione. 

Le reti in questione possono assumere configurazioni flessibili cablate con cavi, fibre ottiche, dispositivi radio, denominate appunto switch o router. Questi consentono il transito dei dati tra gli utenti ad essi collegati, adattandone la natura in base alle policy aziendali.

 

 

Alctech si pone l’obiettivo di creare infrastrutture LAN e WAN complesse che garantiscano un flusso di dati corretto e prestando particolare attenzione alla sicurezza di tali informazioni. Grazie ai nostri professionistia qualificati, progettiamo, installiamo e configuriamo reti locali, reti wi-fi (AP - Access Point, Repeater, ponti radio, etc) e reti geografiche (SD-WAN, VPN dedicate, SSL VPN, connettività in datacenter e dedicate, reti MPLS, etc), utilizzando i prodotti dei primari costruttori mondiale: HPE, Aruba, Cisco, Microtik, Draytec, Fritzboy, Ubiquiti, Netgear.

Grazie alla collaborazione decennale con il nostro partner TecnoCMD, siamo inoltre in grado di realizzare l’intera struttura fisica e di rete: 

  • cablaggi in tutte le categorie
  • fibra ottica
  • certificazione strumentale avanzata
  • riprogettazione della rete senza interruzione del ciclo produttivo
  • domotica industriale

Passare alla virtualizzazione significa semplificare l’infrastruttura IT per permettere di fare di più con meno risorse. Con la virtualizzazione, infatti, le applicazioni possono girare su un numero minore di server fisici. 

Le applicazioni e i sistemi operativi vivono in contenitori software isolati, chiamati macchine virtuali o vm. Le vm sono isolate, mentre le CPU, le risorse di archiviazione e quelle di rete vengono raggruppate e distribuite dinamicamente a ciascuna vm da un software chiamato hypervisor. In questo modo, ogni applicazione riceve il necessario per le sue massime prestazioni e tutti i server vengono sfruttati al massimo delle loro capacità.

Cosa comporta questo?  Riduzione numero di unità hardware, riduzione costi totali, esponenziale aumento delle prestazioni. Il tutto accompagnato da una minore complessità e una manutenzione assai rapida

VIRTUALIZZAZIONE SERVER

La virtualizzazione di un server consente di eseguire più funzioni specifiche su un unico server fisico. Prevede quindi il partizionamento, in modo che i componenti possano essere utilizzati per svolgere i vari compiti con il massimo dell’efficienza.

Vantaggi

  • IT più efficiente
  • Riduzione dei costi operativi
  • Deployment dei carichi di lavoro più veloce
  • Aumento delle prestazioni delle applicazioni
  • Maggiore disponibilità dei server
  • Eliminazione della proliferazione dei server e della complessità

VIRTUALIZZAZIONE DESKTOP

La virtualizzazione dei desktop consente a un amministratore centrale di distribuire ambienti desktop simulati su centinaia di macchine fisiche, simultaneamente. Ciò consente agli amministratori di eseguire configurazioni, aggiornamenti e controlli di sicurezza in blocco, su tutti i desktop virtuali.

Vantaggi

  • Risposta rapida all’evoluzione degli ambienti di lavoro e alle nuove opportunità
  • Implementazione facile e veloce nelle filiali, per i dipendenti delocalizzati e per tutti i lavoratori mobili che utilizzano tablet

La virtualizzazione è un must per gli ambienti IT di oggi. Migliorare e proteggere il proprio business significa anche scegliere la soluzione di virtualizzazione più adatta. Contattaci, e fatti consigliare la soluzione su misura per la tua azienda!