Le soluzioni Alctech FOR CLOUD prevedono la formula “Datacenter as a service”:
un servizio chiaro, gestito in maniera completa e costante e senza costi aggiuntivi.

Scegliere una soluzione di Datacenter significa garantire agli utenti e alle aziende un accesso facile e sicuro ai dati registrati, con il vantaggio di un servizio di backup giornaliero che consente di evitare la perdita delle informazioni a fronte di qualsiasi problema.

 

 

 CLOUD 

La nostra soluzione Alctech - CLOUD si divide in PRIVATE CLOUD e DEDICATED SERVER, che rispondono a diverse esigenze in termini di spazio di archiviazione, memoria RAM e vCpu.
 

PRIVATE CLOUD è una soluzione pensata in termini di flessibilità ed estensione dinamica. La nostra offerta in datacenter conta una serie di servizi che possono essere abbinati o ampliati in base alle singole esigenze di ogni azienda e gestite dal nostro team di esperti con la massima sicurezza.

DEDICATED SERVER è un pacchetto più specifico, che risponde ad una precisa esigenza del cliente e che affida la gestione del cloud all’azienda stessa. Controllo esclusivo su sistemi e dati; gestione interna di dati sensibili e core: di fatto, il tuo datacenter nelle tue mani.

 

Tutte le nostre infrastrutture si appoggiano su datacenter di fascia enterprise con certificazione minima TIER3, che garantiscono continuità operativa e permettono l’esecuzione di operazioni di manutenzione senza che sia necessario interrompere il servizio.

 


 

 BACKUP 

Alctech, in qualità di Silver Partner Veeam, è in grado di fornire le soluzioni di backup e disaster recovery che ogni azienda richiede per assicurarsi il salvataggio delle informazioni, proteggendo i dispositivi in qualsiasi posizione ed eseguendo il backup su qualsiasi storage e il ripristino su qualsiasi piattaforma.
 

Le soluzioni di BACKUP possono essere realizzate on site, e quindi direttamente in azienda sui vostri dispositivi, oppure in cloud, ponendoci in prima persona come Service Cloud Provider. Un Server Cloud Provider consente di eseguire tutte le operazioni di backup in remoto, garantendo dunque maggiore accessibilità ai vostri dati da qualunque dispositivo decidiate di connettervi.

​Con la soluzione mirata al DISASTER RECOVERY puntiamo invece a garantirvi una replica della vostra infrastruttura su un sito remoto al quale possiate avere un accesso tempestivo. Si tratta di un sistema molto efficace nel caso in cui un eventuale danno metta a rischio la vostra continuità operativa.

 

Le tecnologie Alctech unite al prodotto integrato Veeam® Backup & Replication™ consentono di garantire una protezione dei dati completa per tutti i carichi di lavoro, virtuali, fisici e basati sul cloud. Un’unica soluzione che offre backup, ripristino e replica veloci, flessibili e affidabili di tutte le applicazioni e tutti i dati.

 


 

 ON PREMISE 

La realizzazione di una soluzione ON PREMISE prevede la gestione di un server personale, pensato e realizzato direttamente presso l’azienda cliente, che ne detiene le chiavi d’accesso e il totale controllo virtuale e fisico.

Grazie alla collaborazione con Tecnocmd Srl, siamo in grado di edificare l’intera infrastruttura senza mai interrompere il vostro flusso lavorativo e che ben si abbina alla soluzione CLOUD – DEDICATED SERVER.

Una soluzione da preferire nel caso in cui la gestione diretta dei dati sia fondamentale per policy aziendali, o sia necessaria una maggiore flessibilità di configurazione per l’integrazione con le restanti architetture software aziendali, o, in ultimo, se l’organizzazione è geograficamente localizzata.

 

 

Alctech, il vostro digitale, la nostra priorità.