Le nuove normative sulla protezione dei dati personali hanno portato le aziende a dotarsi di soluzioni di sicurezza specifiche in grado di garantire un livello elevato di protezione e contrastare le minacce più complesse.

Per rispondere a questa esigenza di protezione, è stato sviluppato da Sophos un nuovo sistema di synchronized security, o sicurezza sincronizzata, che permette ai programmi di difesa di comunicare tra loro, condividere informazioni e di agire in maniera coordinata e automatica per bloccare gli attacchi.

Vantaggi

  • Individuazione più rapida delle minacce: gli indicatori della presenza di minacce avanzate, come ad esempio il traffico sospetto, vengono immediatamente segnalati a Firewall ed Endpoint per consentire il rilevamento e la prevenzione degli attacchi.
  • Investigazione semplificata: l’identificazione attiva dei sistemi compromessi consente a Endpoint e Firewall di condividere informazioni quali nomi dei computer, utenti e percorsi, per permettervi di intraprendere rapidamente le dovute azioni.
  • Riduzione dell’impatto delle minacce: gli endpoint compromessi vengono automaticamente isolati dal firewall, mentre l’endpoint termina e rimuove il software malevolo. Inoltre, consente di risparmiare sia tempo che risorse, grazie alla funzionalità di risposta automatica agli incidenti.